Ricerca e Sviluppo

Da oltre 110 anni Palazzoli compete con successo a livello mondiale con multinazionali di qualsiasi dimensione perché mira le proprie attività di ricerca allo sviluppo di soluzioni capaci di intercettare le necessità emergenti di clienti professionali e consumatori.
In considerazione della necessità continua di innovazione, in Palazzoli si è affermata la consapevolezza che nell’arco di pochi anni il corpo illuminante si è trasformato da unico protagonista a sistema che eroga una nuova materia prima: la luce.
Oggi la luce si deve poter plasmare, indirizzare, colorare secondo le esigenze di abitabilità, retail, marketing, museali, estetiche, emozionali, etc. In più le nuove fonti a LED stanno implicando una continua progettazione ex novo di prodotti sempre più miniaturizzati.
Solo una ricerca e sviluppo supportata da studio, esperienza e organizzazione adeguati può arrivare in tempo sul mercato con la giusta risposta.
Economie di scala a valore aggiunto
Palazzoli opera nel lighting con diversi segmenti di offerta e in applicazioni dove qualità e affidabilità richieste dalle norme sono le massime, come per l’illuminazione delle gallerie. Queste tecnologie innovative vengono impiegate di serie in qualsiasi linea di prodotto illuminotecnico di STRAL.

Il sistema di qualità TotalTest
Tutta la produzione avviene sul territorio nazionale e pertanto è possibile eseguire il ciclo completo dei test in casa con il sistema TotalTest.
CAMERA PER TEST DI CORROSIONE
Con i test climatici di corrosione si eseguono prove con la nebbia salina, fornendo la migliore simulazione possibile in laboratorio, della corrosione naturale che avviene all’esterno.
CAMERA CLIMATICA
Simula l’esposizione alle più svariate condizioni climatiche e agli agenti atmosferici aggressivi.
TEST IP
Si controlla il grado di protezione contro l’intrusione di corpi solidi e liquidi.
TEST IMPATTI MECCANICI
Con l’utilizzo di questo nuovo macchinario si possono simulare diversi livelli di impatto sulle lampade, garantendone la resistenza.